
Champions League, Inter vs Barcellona, gol di Frattesi 6/5/25
(Getty)
L’Inter torna a disputare la 2a finale in tre anni, questa volta sarà il 31 maggio a Monaco di Baviera.
E’ stata una vittoria storica ed entusiasmante: e l’Inter fa esultare un Meazza mai così carico in questa stagione col 3-0 di Acerbi, non convalidato per offside. L’urlo si spegne in gola, perché nel giro di 6 minuti il Barcellona non solo riapre la partita, ma se la riprende, approfittando delle dormite difensive nerazzurre. Gerard Martin crossa, Dimarco dimentica Eric Garcia, che insacca (2-1). continua oppure vai all’elenco degli articoli
L’Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l’epos del calcio italiano.
L’impresa e il modo in cui e’ maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l’Italia-Germania dell’Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all’ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera. continua oppure vai all’elenco degli articoli.